1000334088

Vinitaly 2024: Successo e Crescita Internazionale del Brand di Promozione del Vino Italiano

Vinitaly 2024: Successo e Crescita Internazionale del Brand di Promozione del Vino Italiano
Svelata la Strategia di Promozione con un Investimento di 3 Milioni di Euro da Veronafiere-ICE

Il 4 marzo 2024, Verona si conferma protagonista del panorama enologico mondiale con l’annuncio della 56^ edizione di Vinitaly, evento previsto dal 14 al 17 aprile a Veronafiere. L’appuntamento è un’esposizione di eccellenza made in Italy, che rappresenta tutte le regioni italiane e accoglie partecipanti da oltre 30 paesi.

Con una superficie espositiva di oltre 180mila mq, Veronafiere si appresta a ospitare l’agorà mondiale del wine business con 4.000 cantine già confermate. Questa massiccia partecipazione espositiva ribadisce il ruolo centrale di Vinitaly come vetta internazionale nel settore dei vini e dei distillati, con un focus sempre più marcato sulle esigenze delle aziende e sulla promozione del settore sia in Italia che all’estero, su mercati storici e in via di sviluppo.

Il nuovo Piano strategico “One 2024-2026” di Veronafiere mira a potenziare ulteriormente la missione di Vinitaly, con l’intento di espandere la portata promozionale del brand. Ciò comprende investimenti significativi per l’incoming nell’ambito della manifestazione e per la promozione del prodotto italiano nei mercati di esportazione chiave, sfruttando la presenza consolidata e diffusa di Veronafiere in queste aree. Continua inoltre il cammino verso l’eccellenza qualitativa degli operatori iniziato nella 55^ edizione del 2023, che ha visto la presenza a Verona di 29.600 operatori internazionali da 143 nazioni (su un totale di 93mila visitatori), inclusi oltre mille top buyer curati da Veronafiere e dall’Ice-Agenzia. Sia gli appuntamenti programmati tra espositori e buyer sulla piattaforma Vinitaly Plus che quelli organizzati direttamente tra aziende e operatori hanno raggiunto il numero di 11mila, segnando un record di interazioni commerciali.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *